STOP ALL'ACQUA
Impermeabilizzazione ed Ermetizzazione opere edili
L'acqua è un ospite indesiderato che può presentarsi negli edifici, permeandoli ed infiltrandovisi, attraverso percorsi spesso imprevedibili. I provvedimenti che è possibile adottare per prevenire il problema nelle nuove costruzioni, prevedono il ricorso a guaine elastomeriche liquide ed in telo, a presidi bentonitici, a conglomerati intrinsecamente impermeabili, coadiuvati da profilati idroespansivi e così via. Diversa è la situazione che si presenta quando l'acqua fa la sua comparsa nell'edificio costruito. Le possibili soluzioni, per porre rimedio al problema, sono in questo caso differenti in funzione della differente condizione strutturale, dell'entità delle infiltrazioni e della spinta idrostatica che le caratterizza, del grado di accessibilità ai punti di penetrazione, e di ulteriori parametri. Si tratta, in ogni caso, di provvedimenti che possono essere convenientemente adottati ed attuati soltanto sulla scorta della perizia e dell'effettiva esperienza esecutiva, comportando il ricorso, singolarmente o congiuntamente, a tecniche che prevedono la costruzione di barriere verticali osmotiche in grado anche di resistere alle spinte idrostatiche negative, l'ermetizzazione mediante iniezioni di resine idroespansive, la costruzione di strutture di contenimento coadiuvate da presidi impermeabilizzanti idroespansivi, ecc..

Leggi Ancora: Stop all’acqua

Waterstop impermeabilizzanti idroespansivi

Waterstop impermeabilizzanti idroespansivi Nelle opere e nelle strutture da impermeabilizzare sono presenti discontinuità di differente funzione ed impegno, che non possono essere trascurate o sottovalutate e debbono trovare una corretta risoluzione attraverso specifici presidi. La nostra gamma comprende: cordoli o giunti di ripresa idroespansivi a tenuta idraulica, in bentonite sodica e/o in gomma polimerica, sigillanti…

Resina impermeabilizzante per terrazze e balconi

Resina impermeabilizzante per terrazze e balconi Il ripristino della tenuta impermeabile di terrazze e balconi, comporta di solito il ricorso a metodi costosi, invasivi ed impegnativi generalmente rappresentati da: – demolizione della pavimentazione e del massetto esistente, riposizionamento dello strato impermeabile, ricostruzione massetto e pavimentazione – impermeabilizzazione della vecchia pavimentazione con composti cementizi plastoelastici, armati…

Poliurea pura per rivestimenti ed impermeabilizzazioni

Poliurea pura per rivestimenti ed impermeabilizzazioni Si tratta di una resina fluida bicomponente, applicabile anche nelle condizioni più estreme, in virtù delle sue eccezionali proprietà chimiche, fisiche, meccaniche e prestazionali. La poliurea pure è un prodotto che reticola immediatamente anche a basse temperature ed è disponibile in varie formulazioni a seconda della tipologia di problema…

Resine poliuretaniche idroespansive contro le infiltrazioni d’acqua

Resine poliuretaniche idroespansive contro le infiltrazioni d’acqua Le infiltrazione d’acqua possono coinvolgere i materiali edili e le opere più eterogenei. In ogni caso, il manifestarsi e il perdurare delle infiltrazioni può essere fonte di considerevoli danni funzionali ed economici. Interventi tempestivi e risolutivi sono richiesti in tali situazioni. Offriamo il materiale ideale per ermetizzare fenditure…

Tappeti impermeabilizzanti

Tappeti impermeabilizzanti Un problema non trascurabile nel campo delle costruzioni è rappresentato dall’impermeabilizzazione delle strutture interrate. L’acqua, per il suo effetto fisico e/o chimico deteriora e danneggia le strutture, sia in termini di resistenza statica, sia di funzionalità dell’opera. Si rende quindi necessaria e fondamentale una corretta impermeabilizzazione dell’opera. I nostri waterstop a base di…

Malte, boiacche e composti cementizi osmotici per l’impermeabilizzazione

Malte, boiacche e composti cementizi osmotici per l’impermeabilizzazione I cementi osmotici sono impermeabilizzanti cementizi che forniscono importanti prestazioni in presenza d’acqua, sia occasionale che permanente. La particolare adesione di questi sistemi, favorita dalla diffusione osmotica profonda, li rende idonei per operare sia in condizioni di spinta diretta che in controspinta. I nostri composti sono utilizzabili…

Facebook Youtube      Privacy   Cookies   News   Consulente Edile Italia