STOP ALL'ACQUA
Impermeabilizzazione ed Ermetizzazione opere edili
L'acqua è un ospite indesiderato che può presentarsi negli edifici, permeandoli ed infiltrandovisi, attraverso percorsi spesso imprevedibili. I provvedimenti che è possibile adottare per prevenire il problema nelle nuove costruzioni, prevedono il ricorso a guaine elastomeriche liquide ed in telo, a presidi bentonitici, a conglomerati intrinsecamente impermeabili, coadiuvati da profilati idroespansivi e così via. Diversa è la situazione che si presenta quando l'acqua fa la sua comparsa nell'edificio costruito. Le possibili soluzioni, per porre rimedio al problema, sono in questo caso differenti in funzione della differente condizione strutturale, dell'entità delle infiltrazioni e della spinta idrostatica che le caratterizza, del grado di accessibilità ai punti di penetrazione, e di ulteriori parametri. Si tratta, in ogni caso, di provvedimenti che possono essere convenientemente adottati ed attuati soltanto sulla scorta della perizia e dell'effettiva esperienza esecutiva, comportando il ricorso, singolarmente o congiuntamente, a tecniche che prevedono la costruzione di barriere verticali osmotiche in grado anche di resistere alle spinte idrostatiche negative, l'ermetizzazione mediante iniezioni di resine idroespansive, la costruzione di strutture di contenimento coadiuvate da presidi impermeabilizzanti idroespansivi, ecc..

Malte, boiacche e composti cementizi osmotici per l’impermeabilizzazione

Malte, boiacche e composti cementizi osmotici per l’impermeabilizzazione

I cementi osmotici sono impermeabilizzanti cementizi che forniscono importanti prestazioni in presenza d’acqua, sia occasionale che permanente. La particolare adesione di questi sistemi, favorita dalla diffusione osmotica profonda, li rende idonei per operare sia in condizioni di spinta diretta che in controspinta. I nostri composti sono utilizzabili anche in situazioni critiche e/o particolari, come per esempio il contatto permanente con acqua potabile, con acque meteoriche, naturali di falda, industriali, di montagna ecc.
Proponiamo una vasta gamma di prodotti ampiamente collaudati e in continua evoluzione, per risolvere efficacemente i problemi di impermeabilità, ermeticità e infiltrazione negli edifici civili, industriali e nelle opere idrauliche o infrastrutturali.


Vuoi saperne di più? Chiedici ADESSO





Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Youtube      Privacy   Cookies   News   Consulente Edile Italia