Leggi Ancora: Gesso – Fibra

Lastre per sottofondi

Le Lastre per sottofondi sono costituite da due lastre in gessofibra da 10 o 12.5 mm incollate tra loro in modo sfalsato, così da formare una battentatura larga 50mm. La dimensione delle lastre è di 1500 x 500 mm (superficie di copertura = 0.75 metri quadrati). Sono disponibili in varie tipologie, con o senza rivestimenti…

Lastre per sottofondi con polistirene

Le lastre per sottofondi con polistirene sono lastre progettate per un migliore isolamento termico. Esse sono costituite da gessofibra accoppiato a uno strato di polistirolo espanso rigido dallo spessore di 20 o 30 mm. Di queste lastre si fa un uso particolarmente adatto per il riscaldamento a pavimento. Per la posa su riscaldamenti a pavimento…

Lastre per sottofondi con lana minerale

Le lastre per sottofondi con lana minerale sono progettate per il miglioramento dell’isolamento acustico in solai pieni o alleggeriti (in travi di legno o mattoni forati). Inoltre, grazie alle lastre per sottofondo preaccoppiate con lana minerale, è possibile soddisfare anche gli elevati standard di isolamento acustico dei solai divisori. Le lastra preaccoppiate con lana minerale…

Lastre per sottofondi con fibra di legno

Le lastre per sottofondi con fibra di legno sono indicate per ridurre i suoni e i rumori da calpestìo e per migliorare la protezione antincendio. Sono stabili e resistenti in tutta la loro superficie. I vantaggi offerti dalle lastre in gessofibra preaccoppiate con materiale isolante costituito da materie prime rinnovabili sono numerosi: – ideali per…

Lastre preaccoppiate

Le lastre preaccoppiate sono costituite da pannelli in gessofibra accoppiati su un lato con polistirolo espanso rigido. I vantaggi dei due materiali si uniscono creando una lastra con un elevato isolamento termico, dato dal polistirolo espanso e elevata robustezza e stabilità, date dal gessofibra. Le lastre preaccoppiate sono indicate sia per il rivestimento interno di…

Lastre TB (bordo ribassato)

Le lastre TB sono lastre in gessofibra con il bordo ribassato, per costruzioni a secco. Adatta per pareti interne, soffitti e rivestimento delle pendenze del tetto. Il profilo del bordo consiste in un leggero ribassamento obliquo e in uno smusso sul bordo della lastra. I vantaggi delle lastre TB per costruzioni a secco sono correlati…

Lastre in gessofibra

Le lastre in gessofibra sono costituite da due soli componenti naturali: il gesso e le fibre di cellulosa ottenuta da carta riciclata selezionata e sminuzzata. In seguito al taglio nei vari formati previsti, le lastre vengono levigate e trattate con un primer impermeabilizzante. Per la loro composizione sono adatte ad essere utilizzate nei casi in…

Lastre Vapor

Le lastre Vapor offrono una soluzione avanzata per rendere ermetica una costruzione al fine di contenere i consumi energetici e di evitare infiltrazioni. Tramite una speciale laminazione sul lato posteriore della lastra, la permeabilità al vapore acqueo si riduce al punto che non sono più necessarie ulteriori barriere al vapore nella stratigrafia delle pareti esterne.…

Facebook Youtube      Privacy   Cookies   News   Consulente Edile Italia